Licenza
gratuito
Sistema operativo
Linux
Lingua
Italiano
Dimensione
3.26 Mb
Recensito da

Posta elettronica

Pegasus Mail

Programma gratuito per la posta elettronica

Completamente gratuito, Pegasus mail è una valida alternativa ai programmi di posta "ufficiali" seppur non riesce ad essere semplice ed intuitivo come altri.
L'interfaccia spartana e bruttina dimostra tutti gli anni di Pegasus, dato che il programma esiste da un decennio ed è forse l'unico programma di posta disponibile anche per Windows 3.1 e MsDos ancora in produzione e sviluppo.
E ' possibile creare multiple "identità" e gestire più account di posta contemporaneamente, inviare posta Html e persino condividere in rete locale il programma creando, ad esempio, un identità gestibile da un altro computer. Pegasus permette anche di visionare la posta sul server prima di scaricarla e permette di assegnare dei colori manualmente ai messaggi per rintracciarli più facilmente o per riordinarli in base al colore impostato.

Filtri evoluti, supporto per PGP e molte funzioni per la segnalazione della posta in arrivo quando il programma è ridotto ad icona sono solo alcune delle altre opzioni e innumerevoli funzioni disponibili. Pegasus è gratuito ma chi vuol contribuire al suo sviluppo, o dare comunque qualcosa ai suoi creatori, può comprare per 40 dollari il manuale, con un semplice clic sul dollaro nella barra principale del programma.