Licenza
15$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
15.12 Mb
Recensito da

Giochi

Peggle

Puzzle shareware vario e divertente che ricorda il pachinko giapponese, con grafica...

Va in scena il pachinko ! Eh sì, proprio quel giochino che piace tanto ai giapponesi, una specie di flipper verticale (ma senza racchette!) nel quale una pallina scende inciampando sugli elementi presenti nel tavolo del gioco, con il giocatore che cerca di totalizzare più punti possibili sperando che la pallina cada solo dove gli conviene.

Peggle è un gioco multipiattaforma coloratissimo e con una grafica giocosa e divertente, unita al rispetto delle leggi della fisica e ad effetti speciali grafici e sonori che danno molta soddisfazione al giocatore. Scopo del gioco è eliminare tutti i pioli di un determinato colore utilizzando un numero limitato di palline da lanciare, sfruttando il più possibile rimbalzi e tiri di sponda, calcolando la caduta più o meno libera e gli altri elementi presenti nei vari livelli.

I pioli ed i mattoncini spariscono una volta colpiti, alla fine del turno, quando insomma la pallina cade inesorabilmente verso il fondo dello schermo. Se si riesce a centrare il contenitore che va da destra a sinistra sul fondo, senza mai fermarsi, la pallina appena caduta rientra in gioco.

Tutto questo può sembrare semplice, o assurdo, ma in questo super mega strano pachinko digitale non mancano per fortuna i bonus, come ad esempio pioli magici che regalano punti e comodità (mostrare la traiettoria del rimbalzo, per qualche tiro, e altro ancora!).

Peggle viene distribuito in prova gratuita come tutti i giochi della PopCap, una versione shareware purtroppo limitata a pochi livelli, pochi personaggi e soltanto un'ora esatta di bong, bong, bang, blip, deng deng, perepè e sguish ! Quel tanto che basta a finire almeno un livello, e ammirare il ralenty dell'ultimo tiro, quello che elimina l'ultimo piolo da centrare, con tanto di zoom automatico, lancio di stelle, arcobaleni, luci colorate e Inno alla Gioia di Beethoven. Divertente!

Giochi simili:
Qlat2