Licenza
19.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
43.34 Mb
Recensito da
Pubblicato il
10 gennaio 2008

Giochi

Penguin Arena

Battaglia fratricida a colpi di palle di neve, tra pinguini senza più spazio per...

Il pinguino va di moda, il pinguino è ecologico, il pinguino è battagliero! Gioco multipiattaforma (paradossalmente per Win e Osx, ma non per il pinguino Linux!) Penguin Arena è un gioco per grandi e piccini che parte con un appassionante storia...

I ghiacci si sciolgono, l'inquinamento riduce lo spazio vitale per i pinguini preoccupati, finché il grande DioPinguino chiamato Sedna gli chiarisce che ormai c'è spazio per una sola tribù. E le altre? A mare! E che vinca il più forte.

Battaglia per la sopravvivenza quindi, armati di quel che la natura matrigna mette a disposizione, a cominciare dalle palle di neve che da quelle parti non mancano.

Scopo del gioco, dunque, affogare tutti i pinguini avversari in rete locale o via internet, o giocando da soli cercando di salvare le penne.



Comicamente definito un FPS "First Penguin Shooter" (invece che First Person Shooter, ovvero sparatutto in prima persona... pinguina) Penguin Arena non ha sicuramente una grafica innovativa (ma fumettosa e divertente!) né un gameplay originale, ma riesce a divertire con una azione frenetica e ben animata, e con chicche come la possibilità di ritornare in gioco sotto forma di angioletto che lancia le palle di neve dal cielo!

La versione di prova del gioco, limitata e con parecchi inviti all'acquisto, basta per farsi un'idea e per godersi la battaglia. Il gioco completo si svolge su ben 12 iceberg differenti, 5 armi e tanti bonus e permette la personalizzazione del mitico sparapalle su due pinne.