Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
11 Kb
Recensito da
Pubblicato il
13 marzo 2007

Accessori

Permanent Tabs

Estensione per Firefox che consente di bloccare singole linguette al riparo da chiusure...

Linguette con la permanente? Niente a che vedere con i parrucchieri, questa è una estensione per Firefox che consente di rendere qualsiasi linguetta stabile, fissa, sempre presente.

Permanent Tabs si installa in pochi secondi e, una volta riavviato il browser, aggiunge una voce al menù contestuale che compare cliccando col tasto destro su qualsiasi linguetta aperta.

Cliccando sulla nuova voce "Permanent Tab" la linguetta diventa "permanente": nessuna chiusura accidentale, viene persino eliminato il bottoncino di chiusura, con la certezza di ritrovare quella pagina ad ogni riavvio del browser, fino a che non si spunti di nuovo la voce "Permanent Tab" dal menù contestuale.

È vero che molto facilmente si può lanciare Firefox con molte pagine iniziali contemporaneamente (Strumenti - Opzioni - Pagina iniziale "http://primosito.ithttp://secondosito.ithttp://terzosito.it" etc etc) ma è altrettanto vero che accedere ogni volta alle opzioni del programma, andando a manipolare quella stringa di testo, o riconfigurare il browser, non è certo comodissimo. Con Permanent Tab invece, ad esempio, è possibile tenere d'occhio qualche sito per qualche giorno (rendendolo permamente) per poi abbandonarlo al loro destino in mezzo agli altri segnalibri.

Siti permanenti, da tenere sempre lì, per l'uomo che non li deve chiudere. Mai.