Licenza
gratuito/149$ e oltre
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
13.73 Mb
Recensito da
Pubblicato il
06 maggio 2008

Varie

PersonalBrain (FreeEdition)

Mappe mentali, progetti e idee ordinate in diagrammi animati, esportabili. Gratuito,...

Un cervello personale e personalizzabile per tenere a mente progetti, appunti, idee in modo dinamico, animato e interattivo. Mappe mentali, e non solo. Multipiattaforma, anche gratuito.

Pensare, mettere in ordine progetti, creare reti di contatti, documenti, link, email, file, appunti e mappe mentali. PersonalBrain è un cervello di scorta, in versione software, da provare gratuitamente per un mese in versione completa o per sempre nella versione Free piuttosto limitata.

Un ottimo esempio d'utilizzo viene fornito dal sito del programma stesso, navigabile da una mappa animata come quelle che si creano con pochi clic e in maniera intuitiva utilizzando questo piccolo gioiellino. Diagrammi animati chiari e interattivi, con temi e colori a scelta e tante personalizzazioni possibili.

Inserire nuovi elementi nella mappa è questione di pochi clic, ed il tutto avviene in maniera semplice e visuale anche se successive modifiche e ricerche si possono effettuare anche in maniera molto complessa utilizzando i numerosi strumenti di PersonalBrain, ce può anche essere utilizzato come un vero e proprio "organizer" particolare ed originale.

Il programma gestisce più "cervelli personali" contemporaneamente, consentendo quindi di tenere d'occhio contemporaneamente più progetti e "mappe", offrendo anche vari tipi d'esportazione e scambio con altri utenti e installazioni... anche se purtroppo la versione gratuita è veramente limitata.

Il download difatti è unico, ma dopo un mese d'utilizzo della versione completa PersonalBrain propone la scelta tra l'acquisto della versione Core o Pro (care) o l'utilizzo ad oltranza del programma gratuitamente ma con moltissime funzioni disabilitate, anche importanti come l'esportazione o i filtri "sui pensieri". ( FZ )

Programmi simili:

Idee, progetti, mappe mentali