download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Dimensione 49 Kb
Recensito da Luca Schiavoli

Phibar

Tavolozza di colori regolata dal numero aureo PHI, per trovare nuovi accostamenti di colore. Per chiavette USB senza installazione

Proporzioni auree, numerologia, sequenze matematiche nella natura. Il numero “PHI” ricorre e scorre nelle cose, anche nei colori.

Phibar è una piccola applicazione che non ha bisogno di installazione che consente la creazione in punta di mouse di combinazioni di colori. Secondo il sito che lo distribuisce, persino la Bibbia, parlando della costruzione del Tabernacolo di Mosè, fa riferimento ad accostamenti di colori che rispondono agli accostamenti regolati dal fattore “Phi”, quel che molto più concretamente risulta è che con questa piccola tavolozza di colori è molto facile “inventare” e scoprire accostamenti di colori interessanti ed eleganti.

È sufficiente sposare l’indicatore verticale della luminosità (a sinistra) e quindi scegliere un colore principale ed uno secondario, trascinando i due indicatori orizzontali. PhiBar in tempo reale calcola e mostra il colore “Phi”, rendendo disponibili al copia-incolla tutti i valori RGB e HTML di tutti e tre i colori in campo.

Programmi simili:
Color Calculator
MyColor
GetColorSF
KolorGenerator