Licenza
12.99$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
300 Kb
Recensito da

Programmi

Phone Guardian

Un guardiano software per bloccare ed avvisare di eventuali passaggi di mano del terminale...

Phone Guardian è un software sviluppato per proteggere il proprio smartphone Symbian nel caso questo possa finire in mani indesiderate, inibendo qualsiasi possibilità di utilizzo del terminale e, allo stesso tempo, fornendo al proprietario i dati necessari per identificare chi ha cercato di farne uso. Come?

Durante il primo accesso al programma è necessario creare una propria password, scegliere la modalità di blocco (dopo un avvenuto cambio di SIM, con un SMS completo della password per il blocco da remoto o entrambe le opzioni insieme) ed inserire il numero di telefono al quale inviare l'SMS che sarà completo di tutte le informazioni per rintracciare la persona che ha preso possesso del cellulare (il numero della SIM, l'IMSI e il numero CellID).

Phone Guardian, inoltre, mette a disposizione un allarme/sirena che può essere attivato in concomitanza col blocco oppure con l'invio di un messaggio di testo e un semplice ed utile Autolock.

La sicurezza è garantita dal fatto che Phone Guardian è completamente indipendente dall'accensione/spegnimento del dispositivo e l'installazione può essere effettuata solo se muniti della password impostata in precedenza.

Un programma che potrà essere molto utile a tutti coloro che usano il cellulare come un succedaneo del proprio computer di casa o dell'ufficio e che tengono all'interno documenti privati che non vorrebbero per nulla al mondo finissero in mani sbagliate.