Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
380 Kb
Recensito da

PhoneRa

Utility portatile per controllare da una tabella quanto il proprio cellulare emana...

Cellulari, telefonini, per grandi e per piccini. Oggetti multiforme che sparano radiazioni e campi magnetici onnipresenti nelle case degli italiani e non solo. Sempre più raramente si parla degli eventuali danni provocati da certe radiazioni, ma da qualche anno tutti i produttori dichiarano il livello chiamato ” SAR ” di ogni modello.

PhoneRa è una piccola e semplice utility, gratuita e portatile su chiavette USB, che contiene una tabella aggiornata di marche e modelli, per controllare il livello SAR di ogni telefonino da acquistare, o già posseduto.

L’interfaccina è semplicissima ed in italiano, ed il database di telefonini viene aggiornato dalla Rete con un clic, ed appare già molto completo e utile.

Per chi volesse approfondire l’argomento “SAR”, il tasso d’assorbimento specifico dei campi elettromagnetici, può consultare pagina e link di Wikipedia .

Certi cellulari scaldano molto di più l’orecchio rispetto ad altri? Detto in soldoni, ma senza sbagliar di molto, è indice di un livello SAR alto, e di troppi campi elettromagnetici che scaldano i tessuti. Se poi faccia solo abbronzare, o se tra 30 anni saremo tutti cerebrolessi , è tutta un’altra storia. Ma intanto PhoneRa è gratuito, da provare anche senza installazione, dal link alternativo.

Programmi per cellulari:
Tutte le raccolte di DownloadMobile