Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
99 Kb
Recensito da

Utility

PhoNetInfo

Tutte le informazioni del proprio Symbian in maniera facile, con questa utility g...

PhoNetInfo è un'applicazione che si rivolge a coloro che desiderano osservare nel dettaglio tutte le caratteristiche del proprio smartphone, e che non hanno voglia di digitare codici e controcodici per ottenere informazioni come IMEI, versione del software, Mac address ecc.

L'applicazione si rivolge a tutti i possessori di smartphone Symbian 3rd edition, e nella sua ultima versione (la 2.0) propone delle novità soprattutto per quanto riguarda la nuovissima sezione dedicata alla connettività senza fili.

Il programma si presenta strutturato in maniera molto semplice: sono sette le tab tra i quali si può navigare per osservare le diverse caratteristiche del proprio device, e ognuno di questi propone una lista di voci più o meno lunga tra le quali navigare.
Le informazioni che si possono scoprire coprono praticamente tutti i fronti. Si va dal codice IMEI, allo stato della batteria (espresso in percentuale), alla versione del firmware, fino ad arrivare alla qualità del segnale della rete, all'operatore a cui si è collegati e addirittura al numero identificativo della cella. Altre tab permettono di osservare le caratteristiche della fotocamera e di vedere comodamente il MAC address del dispositivo sia per quanto riguarda la connettività WiFi sia per quella bluetooth. Non manca una lista dei task, anche nascosti, che si stanno eseguendo.

È inoltre possibile visualizzare il tipo di processore utilizzato nello smartphone in questione, la sua velocità, e la quantità di RAM totale/libera.
PhoNetInfo è gratuito ma, per essere installato, va prima firmato su Open Signed avvalendosi dell'IMEI del proprio cellulare. Si può altrimenti ripiegare sulla versione 1.2, che manca delle tab dedicate alla connettività senza fili e alla fotocamera ma che risulta utilizzabile senza essere registrata.