Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
23 Kb
Recensito da
Pubblicato il
18 marzo 2009

Utility

PhoneTorch

Una semplice torcia gratuita per Symbian, ma molto potente!

Dal nome alquanto esplicativo, PhoneTorch (letteralmente telefono-torcia) fa parte di quella categoria di programmi estremamente elementari, ma allo stesso tempo utili, che una volta installati sul proprio smartphone non ci si dimentica mai di avere, soprattutto nei momenti più bui.

Come succede per la classica torcia, non si pensa all'utilità di uno strumento di questo tipo se non nel momento del bisogno, in cui si pagherebbe chissà che cosa per non averne sottovalutato la funzione.

L'applicazione è disponibile, al momento, esclusivamente per Symbian 5th edition (Nokia 5800), e si avvantaggia dell'interfaccia touch screen per rendere l'utilizzo ancora più semplice. Un'enorme tasto con la scritta start/stop da schiacciare: un click e la luce si accende, un altro click e la luce si spegne. Niente di più veloce e spontaneo.

PhoneTorch non utilizza l'illuminazione del display, come tanti altri programmi simili, ma sfrutta il potente flash a doppio led del Nokia 5800 per ottenere una luce degna di questo nome, in grado di facilitare tutte quelle operazioni dove la retroilluminazione di un cellulare non è sufficiente.

PhoneTorch è completamente gratuito e, data la sua apparentemente banale ma praticissima funzione, è sicuramente consigliato.