Licenza
29$ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.06 Mb
Recensito da

Accessori

Photo Album Downloader for Yahoo

YahooGroups setacciati da un programmino che prende le foto e le cataloga in maniera...

Gli "YahooGroups", gruppi di chiacchiericcio gestiti dagli utenti di Yahoo, sono migliaia e per tutti i gusti, ma non tutti hanno la voglia o il tempo di seguire tutte le discussioni, di farsi intasare la casella di posta con decine di messaggi ogni giorni pieni di file allegati... Per chi usa la navigazione nei gruppi di Yahoo ai fini di collezionare immagini arriva Photo Album Downloader, capace di rastrellare centinaia di messaggi, cartelle di foto e file.

Una volta effettuato il login (con il nome e password che si utilizza per accedere ai servizi Yahoo) il programma mostra l'elenco completo dei gruppi sottoscritti proponendo lo scaricamento degli allegati dei messaggi, foto contenute negli album e file presenti nella cartellina "file" dei gruppi.
Lo scaricamento può essere effettuato su uno o più gruppi a scelta, e chi ha la connessione veloce può anche scaricare più file contemporaneamente. Il programma si ricorda quali file sono stati già scaricati ed è quindi possibile tenere aggiornate le ordinatissime cartelline create da PhotoAlbum Downloader.

La versione non registrata del programma è limitata nel numero degli scaricamenti possibili per ogni gruppo di discussione ma è utilizzabile per un mese senza sensi di colpa. Ovviamente, ehm, è necessario un account Yahoo con qualche gruppo sottoscritto per poter usare il programma.