Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.96 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

PhotoME

Complessa utility per modificare e gestire tutti i metadati, EXIF ed oltre, delle...

Tutti i dati delle fotografie sotto controllo, con una completa e complessa utility gratuita che arriva dalla Germania, disponibile in italiano.

PhotoMe è un vero e proprio centro di comando all'interno di tutte le informazioni presenti e modificabili, delle immagini digitali, aggiornando i dati necessari o personalizzando l'archiviazione in base ai propri bisogni.

È impressionante esaminare la quantità di dati reperibili e gestibili con PhotoMe, anche se per quel che riguarda la gestione dei dati GPS e quindi la localizzazione delle fotografie lascia purtroppo molto a desiderare.

Se i dati GPS sono presenti nell'immagine PhotoME li legge e con un clic apre un browser con la mappa del posto, ma non propone nessuna funzione o comodità per modificare o creare dati di localizzazione, se non immettendo manualmente le coordinate.

Ma per la gestione dei metadati è indubbiamente comodo e, opzionalmente, si può anche intrufolare nel menu contestuale di Windows portando i benefici di PhotoMe a portata di un clic da qualsiasi fotografia digitale.

Programmi simili:
Se dico EXIF