Licenza
demo, 25-99$
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.03 Mb
Recensito da

Multimedia

PhotoRescue

Potente recupero dati dedicato alle schede di fotocamere digitali: si prova la demo,...

PhotoRescue "dà alle tue immagini la seconda possibilità che meritano", come dice il claim della DataRescue, ditta che produce questo programma. PhotoRescue è un programma dedicato al recupero dati, e più specificamente al recupero di immagini da schede SD, compact flash, memory stick, microdrive, xd e così via.

Foto cancellate, schede formattate e OPS!!! Come formattate?! Santi Numi! Dovevo ancora scaricare le foto?! Per Giunone!!! A me un ponte per gettarmi di sotto! Come farò? Le foto imperdibili del capo che si scaccola, lo scoop assicurato, le foto della signora di 250 anni in Nepal mentre gioca a tennis, il servizio di matrimonio, il reportage per il giornaletto della scuola! Ahimé, davvero perduti?

Dove altri software forse hanno fallito, potrebbe riuscire PhotoRescue; esiste in tre versioni ad "impegno crescente" da parte dell'utente: dalla versione Wizard, che ha una curva di apprendimento inesistente, alla versione Advanced che richiede sette lauree, passando per la Expert, PhotoRescue è sia per Windows che per Mac OS X.

Il programma è a pagamento (da 29$ a 99$, con un anno di aggiornamenti e assistenza tecnica compresi nel prezzo) ma può essere scaricato in versione Demo e provato, proprio nel momento del bisogno : se riesce nel difficile compito si può decidere di comprarlo, altrimenti... era solo una demo.

Un esempio di come PhotoRescue lavori in versione "facile" è visibile cliccando qui (valido comunque per tutte le versioni): PhotoRescue Demo ricerca i dati, quindi mostra le anteprime delle immagini che può recuperare; al termine consente comunque di salvare un backup del blocco di dati. Quest'ultimo può essere letto solo da PhotoRescue in una versione acquistata: i dati sono comunque al sicuro fuori dalla famigerata scheda e sta solo all'utente decidere se il prezzo dell'acquisto valga il recupero del dato. Alcuni lavori lo valgono sicuramente e PhotoRescue consente da subito di avere la risposta alla domanda "ma se lo compro poi mi salva i dati?".

Per la versione Advanced che richiede maggior impegno, è disponibile un manuale qui .

PhotoRescue è disponibile in varie lingue, italiano compreso. Per i professionisti del recupero dati si consiglia una lettura attenta delle licenze prima dell'acquisto. ( Giulio Fornasar )

Programmi simili:
Recuperare file!