Licenza
24.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
1005 Kb
Recensito da

Programmi

PhotoRite SP

Fotografie ritoccate e divertenti, con effetti speciali, cornici e filtri

Sarà capitato a molti di fermarsi a provare uno dei nuovi computer della Apple e di mettersi a giocare con i vari effetti della webcam integrata. PhotoRite SP ricalca, seppur con una veste grafica completamente diversa, quel tipo di applicazione divertente e la porta su Symbian.

Permette infatti di scattare ed elaborare foto con l'ausilio di un gran numero di effetti.

Si passa dall'effetto "specchio magico" a quelli "dimagranti/ingrassanti" fino all'aggiunta di cornici (vere e proprie "mascherature" comiche come si vede nella schermata allegata). Supporta anche le classiche modifiche dei colori in bianco e nero, o seppia per "antichizzare" le foto.

PhotoRite SP integra una funzione chiamata autofix: attivandola è possibile migliorare l'esposizione, i colori e il contrasto dei propri scatti. Non si può pretendere troppo (anche se il costo non è indifferente), ma nel suo piccolo non è male.

E nel caso gli amici rifiutassero di posare c'è sempre la possibilità di utilizzare il browser integrato per aver accesso a tutte le foto già scattate in precedenza, alle quali aggiungere gli effetti desiderati.

Chiunque si fosse messo in testa di spendere almeno 1000 euro solo per avere gli effetti speciali della ISight Apple è avvertito; per PhotoRite SP bastano circa 25 dollari.