Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
903 Kb
Recensito da

Svago

PicSay

Per chi non si accontenta di scattare semplicemente una foto ricordo. Per trasformare...

C'è chi scatta una foto convinto che quello che vede nel mirino (o nel display) sarà il risultato finale, e chi invece scatta pensando già a come potrà apportare modifiche di qualsiasi tipo a quell'immagine. PicSay è per quest'ultima categoria di persone, che anche sul proprio smartphone Android desiderano avere un programma dedicato all'editing delle foto.

Facilissimo da usare, PicSay permette ai più creativi di divertirsi anche dallo schermo del proprio cellulare, senza passare obbligatoriamente per il computer. Dopo aver scelto la foto da modificare, come richiesto nella schermata di entrata, PicSay permette di dare libero sfogo alla propria vena creativa grazie ad una serie di strumenti che permettono di rendere ogni foto un'immagine totalmente diversa da quella iniziale.

Si passa dall'aggiunta del titolo (con caratteri, colori, dimensione e posizione a scelta), al testo da inserire nella nuvoletta simil-fumetto (anche qui con una totale personalizzazione di caratteri e colori), fino ad arrivare ai più interessanti accessori come cappellini, barbe e baffi, gadget natalizi, simboli e cuoricini (da modificare in estensione così da abbinare alla perfezione ai soggetti delle foto) e agli effetti che permettono di controllare (o esagerare) la distorsione, l'esposizione, il contrasto, la temperatura del colore e addirittura permettono di effettuare il pixelize (lo stesso effetto che viene applicato sui volti degli individui che vogliono rimanere anonimi), e altri ancora.

PicSay permette di esportare tutte le immagini personalizzate direttamente sulla scheda SD e consente di inviarle verso i propri contatti mail o verso i social network ai quali si è iscritti.

Disponibile gratuitamente al download (o a pagamento nella versione ancor più ricca di strumenti di modifica), PicSay si può scaricare dall'Android Market.