Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
47 Kb
Recensito da

Giochi

Pipes

Il classico gioco dei tubi da collegare, un puzzle game per cellulari Java

Pipes è un "classico senza tempo", uno di quei giochi in grado di trasportare ed assuefare chiunque, dal giovanissimo abituato a videogame dove i milioni di poligoni sono la norma, al meno giovane che si fa prendere dalla giocabilità, e longevità infinita di questo apparentemente semplicissimo giochino.

Lo scopo del gioco è semplice e chiaro, come nei migliori puzzle game: riuscire a collegare insieme tutti i tubi con quello inizialmente verde, facendoli diventare da rossi a verdi. Per farlo sarà necessario far roteare i pezzi del puzzle fino a quando non si sarà collegata completamente la tubazione.

Pipes si presenta con una grafica molto gradevole, niente di particolarmente elaborato ma adattissima al tipo di gioco.

Durante la partita è possibile effettuare uno zoom nel caso si fosse limitati dalle dimensioni dello schermo del proprio cellulare (tasti # e *) e si può anche scegliere un livello di difficoltà più o meno elevato ricorrendo alla funzione "resize" che permette di ridimensionare a piacere la dimensione del puzzle sia in colonne che in righe rendendone così la risoluzione esponenzialmente più difficile.