Licenza
Gratuito /Adware
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
87 Kb
Recensito da
Pubblicato il
20 giugno 2007

Svago

Pipex

Tubi, acqua, e nostalgia di Pipe Dream. Portatile, gratuito, per cellulari Java

Pipex è un gioco per cellulari Java in grado di regalare un po' di divertimento senza richiedere troppo impegno o riflessi fulminei.

Le regole del gioco sono molto semplici: l'acqua che sta per sgorgare da una certa fonte deve essere trasportata il più lontano possibile da quel punto, costruendo in tempi record tubi e condotti. Ricorda qualcosa? ;)

I condotti si costruiscono premendo il tasto "5" e selezionando il tipo adatto (si alternano forme diverse come curve e pezzi dritti) per continuare il proprio percorso senza bloccarsi contro un ostacolo.

Superando i livelli, aumenta la lunghezza da garantire all'acqua, prima che incominci a percorrere le tubazioni. Frenetico? Sì. Durante il gioco è possibile vedere in alto a sinistra anche i pezzi che possono essere selezionati e usati via via nonché la percentuale del condotto che si ha costruito percorsa dall'acqua (al 100% il livello è superato, arghhhh).

Pipex non sarà il gioco più stimolante del mondo, ma tiene sveglia la testa ed è un vecchio rompicapo senza tempo che può esser finalmente portato in tasca, e scoperto da chi ancora non ha mai giocato a fare l'idraulico virtuale.

NB: Pipex mostra pubblicità prima e dopo il gioco