Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
484 Kb
Recensito da

Disegni e foto

Pivot Sticky Figures

Pupazzetti da animare, stilizzati ma simpatici!

I pupazzetti! Piccolo programmino di animazione che offre gli strumenti per animare.. dei pupazzetti fatti di poche linee e cerchi (vedi schermata di esempio).
Con l'aiuto del mouse è facile muovere i singoli segmenti del pupazzino (braccia, gambe...) e quindi avanzando di fotogramma in fotogramma con un po di tempo e di pazienza sarà possibile creare animazioni fluide e divertenti... da salvare in formato GIF animato.

Quando si avanza di un fotogramma, in fase di "disegno" dell'animazione, è visibile in trasparenza il fotogramma sottostante secondo una tecnica comune usata nel mondo dei cartoni animati e dell'animazione in genere.

L'animazione può essere arricchita da sfondi personalizzabili, ed è anche possibile creare ex-novo dei pupazzetti da spupazzare.

Certo...per arrivare a capolavori come i filmini d'azione di XIAO Movie ce ne vorranno di notti spese su Pivot Sticky Figures... ma il programmino è comunque divertente da usare anche per chi è alle prime armi, e per chi non sa disegnare!