Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
430 Kb
Recensito da

Utility

Places Directory

Come Around Me, ma per Android. Lo ha fatto Google, serve per sfruttare GPS e connessione...

Places Directory: tradotto in italiano, elenco di posti. Ed è esattamente quello che è questo utilissimo programma creato da Google per gli smartphone Android.
Ovunque si sia, Places Directory è in grado, grazie alla localizzazione via GPS o via cella telefonica, di trovare tutti i posti necessari a chi viaggia o a chi ha bisogno di un aiuto per decidere dove andare a mangiare, dormire, divertirsi o addirittura fare la spesa.

Places Directory è semplicissimo da utilizzare. Entrati nel programma ci si trova subito di fronte a dodici categorie in cui sono suddivisi tutti i posti, e il GPS si attiva immediatamente per localizzare quelli che sono più vicini a dove ci si trova in quel determinato momento. È questo, infatti, l'ordine in cui vengono catalogato i posti: la distanza, dal più vicino al più lontano.

Non sarà più un problema, quindi, trovare ristoranti, hotel, stazioni di rifornimento, bar, ospedali, banche e altro ancora, completi di localizzazione tramite Google Maps, di numero di telefono e di valutazione, così da non rischiare di finire in qualche bettola poco raccomandabile. Per chi volesse partecipare alla valutazione dei posti in cui è stato, inoltre, è possibile farlo sia tramite voto sintetico (da 1 a 5 stelle) sia tramite recensione scritta.

Disponibile gratuitamente nell'Android Market, Places Directory aiuta ad affrontare, senza bisogno di nient'altro, ogni nuovo posto che si visita, o ogni sabato sera in cui non si sa cosa fare.