Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
7.47 Mb
Recensito da

Giochi

PlasmaPong

Pong in versione fluido spaziale cosmica dinamica

Giocare a palla in un vulcano cosmico. Un modo come un altro per descrivere Plasma Pong, variante interessante e divertente del mitico e storico (e semplice) giochino Pong .

Qui in gioco ci sono fluidi dinamici che governano la legge di gravità e gli spostamenti della pallina che rimbalza come sempre tra due bacchette posizionate ai lati dello schermo, in un maremoto di colori e raggi di plasma. Eh sì, le bacchette, oltre a colpire la palla di rimbalzo, possono deformare lo spazio fluido del gioco sparando raggi infuocati, che infiammano e plasmano il piano di gioco. È tutto da vedere e provare!

Una musica epica sottolinea l'azione a volte frenetica e a volte irreale di questa interessante variante al plasma, che consente di giocare da soli contro il computer o in due contemporaneamente sulla stessa tastiera, si presuppone uno contro l'altro.

La grafica è incredibile nella sua semplicità, e completamente modificabile cliccando sul "Sandbox Mode", una vera e propria "tavolozza" di colori e differenti modalità di visualizzazione che consente di personalizzare in molti modi come il plasma e le forze in gioco vengono presentate.

In modalità Sandbox, col mouse si può "disegnare" a schermo per vedere in tempo reale gli effetti, i differenti tipi di fluidi, le linee di velocità, la pressione e tutti gli altri parametri configurabili.

Plasma Pong non ha bisogno di installazione e funziona su quasi tutti i Pc Windows anche vecchiotti, a patto di usare una risoluzione adatta (640x400, ad esempio). Bisogna però disporre di un processore da almeno 2.0 Ghz e di una buona scheda grafica. Selezionando una risoluzione molto alta diventa tutto un altro godere plasmatico.

Gli utenti Mac sono avvisati, Plasma Pong è in arrivo per plasmare anche loro.