Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
4.33 Mb
Recensito da
Pubblicato il
16 settembre 2008

Varie

PlugINCool

Utility per OS X che consente di gestire e rimuovere facilmente i plugin di numerose...

Gingilli a non finire nella Dashboard, iTunes pieno di visualizzazioni e plugin, QuickTime gonfio di accessori e codec?

PlugINCool è una gratuita e comoda utility per controllare, aggiungere e togliere, plugin e add-on da numerose applicazioni su OS X, compresi alcuni elementi di sistema come la Dashboard o i salvaschermi.

La sua piccola interfaccia a linguette permette di saltare con un clic dall'elenco dei plugin della Dashboard ai salvaschermi, dalle Preferenze di Sistema accessorie installate ai plugin di Spotlight o dell'Anteprima. Cliccando invecce sul bottone in basso a destra si ruota tutto il programmino, per passare dalla gestione dei plugin relativi ai software (iTunes, QuickTime, Mail, etc) a quelli relativi a OS X. E viceversa.

La comodità offerta non è da poco e, visto il prezzo e la quantità di plugin e altri accessori che si installano spesso e volentieri solo per curiosità, PlugINCool è un download quasi obbligatorio per chi vuol far pulizie, o tenere sotto controllo una decina di differenti applicazioni, e non solo, in un colpo solo.

Il sito che distribuisce il programma contiene anche una discreta raccolta di plugin, dato che PlugINCool può anche essere usato per infilarne comodamente di nuovi in tutte le applicazioni ed elementi del sistema gestibili. ( FZ )