Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
506 Kb
Recensito da

Varie

Pnotes

Post-it virtuali per il desktop, con stili carini e semplice da usare

Appunti, allarmi, appuntamenti, liste della spesa, telefonate da fare e ricorrenze quotidiane. Quanti post-it servirebbero? Uno solo, virtuale, e si chiama Pnotes.

Il programmino, similmente ad altri (link a fondo scheda), consente di creare e gestire un numero illimitato di foglietti virtuali da appiccicare sul desktop, salvare, conservare e usare ogni giorno senza spreco di carta.

PNotes non ha bisogno di installazione (per chiavette USB e dintorni) ma può essere configurato per essere lanciato insieme a Windows dalle opzioni. Sempre attraverso le opzioni si possono aggiungere degli allarmi indipendenti per ogni singolo foglietto, anche ricorrenti (es: ogni giorno alle 14 telefonare alla suocera).

Cinque gli stili di fogliettini disponibili, tutti molto carini anche se purtroppo non c'è ancora modo né di crearne di nuovi, né di personalizzarne i colori. Purtroppo non è neanche possibile ridimensionare i Post-It, il che rende PNotes molto comodo per appuntini "al volo" brevi e veloci (con caratteri ed allarmi personalizzabili) ma decisamente scomodo per chi non risparmia mai le parole neanche per le proprie piccole cose di tutti i giorni.

Pnotes memorizza tutti i contenuti e consente di salvare singole note, e dalla piccola iconcina che piazza a fianco all'orologio di sistema consente di visualizzarle o nasconderle tutte insieme con un clic, e di accedere alla opzioni ed al pannellino di controllo che mostra tutti i fogliettini disponibili in un comodo elenco.

Programmi simili:
Tutti i post-it virtuali su PI Download: Stickies, Hott Notes ed altri