Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.32 Mb
Recensito da

Elaborazione testi

Polyglot 3000

Riconoscitore di linguaggi: partendo da un testo, una frase o una singola parola è...

Magico software che analizza un testo di qualsiasi lunghezza al fine di riconoscere la lingua nella quale è stato scritto. Più il testo è lungo più il riconoscimento di Polyglot 3000 sarà accurato. Analizza e legge circa 400 differenti linguaggi del mondo (la lista completa comprende Esperanto, Gbaya, Huasteco, Huitoto Murui, Latino... e altre centinaia... !!!) e lo fa attraverso una semplice interfaccia multicolore dentro la quale è sufficiente incollare il testo da analizzare.

Trattandosi di un programma russo l'interfaccia è disponibile anche in quella lingua, e supporta anche i caratteri Unicode al fine di analizzare linguaggi che non utilizzano il set di carattere "europeo". Nella schermata allegata a questa scheda è possibile vedere il programma in russo, che analizza un testo cinese e thai, e se questo sembra un caso limite beh... può sempre capitare di imbattersi in qualche testo e non saper distinguere tra il fiammingo e l'olandese, o tra il sardo ed il tibetano.

Il riconoscimento va quasi sempre a buon fine con successo, e vengono comunque indicati altri linguaggi possibili riferiti al testo analizzato.