Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
953 Kb
Recensito da
Pubblicato il
13 novembre 2007

Inutility e salvaschermi

Polymorph 3D - SnowFall - TwinkleGL

Salvaschermi 3D, un polimorfo animato personalizzabile e ipnotizzante, nevicate digitali...

Trittico di salvaschermi 3D per Windows, ad opera di Adam Dawes, semplici ma di grande effetto e con tante personalizzazioni possibili. Sono tutti piccoli da scaricare e veloci da installare e gratuiti senza sorprese.

Polymorph 3D mostra una forma in continua mutazione, un grosso polimorfo perverso (i sorcini perdonino) animato e tridimensionale completamente personalizzabile. Oltre a numerosi preset, e tante opzioni relative alla velocità e texture da applicare alla forma 3D mutante, consente di caricare qualsiasi immagine da utilizzare per rivestire il "coso", o da utilizzare come texture per i riflessi (vedi schermata). In poche parole anche qualsiasi logo aziendale può diventare un mutante che invade il desktop tra riflessi acquei, fiamme e sfondo cromaticamente animato.

L'effetto è veramente interessante, e lo sfondo policromo in continua trasformazione unito ai movimenti e mutazioni non-stop fanno di questo salvaschermo un simpatico accessorio da desktop.

SnowFall, in clima invernale, mostra invece dei fiocchi di neve 3D o piatti, che comunque svolazzano e cadono in un ambiente tridimensionale ventoso. Poche le opzioni e personalizzazioni possibili, ma l'effetto natalizio è assicurato e l'animazione ben realizzata.

TwinkleGL è invece il Signore della Porporina virtuale, scintille e comete svolazzano nel monitor rilasciando code colorate piene di note musicali, cuoricini, sbrilluccichini e lucine pseudo-natalizie. Qualche preset interessante da provare, tra comete e palle di fuoco, e molti cursori da spostare a casaccio per cambiare l'effetto che fa, sempre carini carini.

Programmi simili:
Inutility e Salvaschermi