Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
404 Kb
Recensito da

Accessori

Poppy

Check della posta sul server, filtri e molto di più

Il nome è simpatico, Poppy, il programma è gratuito ed utile e viene dall'Olanda. Un cosiddetto "email checker", un controllore della posta, tra i più semplici da configurare ma con molte frecce nel suo arco. Quando arriva nuova posta in uno degli account inseriti in elenco, si infila nel System Tray e suona, o mostra un piccolo box di allarme.

Supporta liste antispam, consente di compilare liste di indirizzi email "amici", può suonare un suonino differente per ogni differente account di posta o lanciare direttamente il programma di posta automaticamente. Poppy mostra un piccolo PopUp (da qui il nome!) e fa anche vedere l'anteprima dei messaggi giacenti sul server, dando la possibilità di cancellarli senza scaricarli.

Quello che all'inizio era un semplice "checker" di posta, con gli anni è diventato un piccolo grande aiutante per lo smistamento e gestione della posta prima dello scaricamento vero e proprio. L'intervallo di tempo con cui Poppy controlla la posta è configurabile per ogni account, ed è anche possibile farsi avvertire solo se arriva della posta da uno degli indirizzi email considerati "amici".