Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
7.6 Mb
Recensito da
Pubblicato il
23 luglio 2009

Giochi

Post I.T. Shooter

Buffo sparatutto spaziale, con una grafica formata da tanti Post-It colorati e affiancati....

Gratuito per Windows, semplice, senza bisogno di installazione (per giocare da chiavette USB) ed in sostanza un banale sparatutto arcade a prova di poppante.

Cosa rende quindi Post-I.T. degno di essere distribuito dal mitico sito Experimental Gameplay? Paradossalmente non il "gameplay", visto che ci si riduce a sparicchiare muovendo freccine e battendo sulla barra dello spazio, ma quel che è sicuramente originalissimo e divertente è l'aspetto grafico ed animato del gioco!



Al posto dei classici "pixel" che formano le immagini, sui computer funziona ancora così in questa preistoria tecnologica dalla quale sembra difficile uscire, in Post-I.T. a cambiare colore e disegnare gli oggetti del gioco sono tantissimi foglietti colorati appiccicosi, virtualissimi e ben realizzati, e con delle movenze fluide e realistiche.

Dietro le semplici apparenze di uno Space Invaders che in pratica si gioca in una matrice di 32x24 punti, Post-I.T. offre alieni generati casualmente grazie ad un algoritmo e formule matematiche ispirate da invasori frattali , ed una colonna sonora divertente e spensierata come questo strano ed insolito giochino.

L'autore del gioco ha pubblicato (21 luglio 2009!) un imperdibile video con il "making off" del gioco, a velocità supersonica: buona visione, e attenti ai Post-IT invasori!



Non per caso siamo in presenza dello stesso autore finlandese del geniale passatempo Crayon Physics , da disegnare con matite virtuali, che creano oggetti reali e fisici, arrivato ora ad una gloriosa versione Deluxe da non perdere. (LucaS)

Giochi simili:
Invasori spaziali, vade retrogaming
Crayon Physics, dello stesso autore