Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
15.93 Mb
Recensito da
Pubblicato il
31 gennaio 2008

Giochi

POV Point of view

Puzzle originale e ben realizzato graficamente, in 3D con cubi e costruzioni da fare...

Insolito puzzle graficamente eccellente! POV, Point of view, mette in gioco una scacchiera e tanti cubi per comporre e risolvere enigmi tridimensionali. Vengono soltanto mostrati i 3 differenti punti di vista (x,y,z) della soluzione da trovare ed armandosi di pazienza e materia grigia bisogna ricostruire una struttura di cubetti che vada a soddisfare tutte e tre i "point of view".

Ma non bisogna utilizzare neanche un cubetto in più, ed è tutta qui la difficoltà. In un lungo lavorio di togli e metti, di prova e gira, di esplorazione a colpi di mouse (l'animazione e realizzazione è bellissima da vedere, le schermate allegate non rendono giustizia!) trovare la soluzione non è sempre così facile soprattutto nei livelli più avanzati.

Per un totale di 30 puzzle da risolvere divisi in 3 livelli di difficoltà, POV è un divertente rubatempo originalissimo e difficile quanto basta per catturare l'attenzione prima, e rovinare le nottate dopo.

Raramente si trova questo giusto mix di eleganza nella realizzazione, intelligenza nel gameplay, e difficoltà utile alla longevità del titolo.
LucaS