Licenza
20 $ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.44 Mb
Recensito da
Pubblicato il
13 novembre 2003

Backup, Zip e dintorni

PowerArchiver 9

creazione e gestione di vari archivi compressi (Zip, Arc, Rar, etc)

Archivi potenti! PowerArchiver è un programmino, un tempo gratuito, disponibile anche in italiano per leggere e scrivere facilmente archivi compressi.

Legge senza fiatare archivi Zip, Cab, Lzh, Tar, Rar, Arj, Ace, gZip, bZip2 e altri ancora, e comprime file e cartelle in formato Zip, Cab, Lzh, Tar e altri.
È anche possibile creare archivi "autoscompattanti" trasformando un file ".zip" in un ".exe", ovvero un archivio che contiene al suo interno un miniprogrammino in grado di decomprimere l'archivio compresso in una cartellina a scelta.

Oltre alla sua interfaccia, modificabile con un gran numero di "skin" disponibili sul sito del programma, Power Archiver può essere usato direttamente dal sistema operativo con cui si integra e permette con pochi clic di aprire archivi, installare programmi e salvaschermi compressi senza aver bisogno di decomprimerli, proteggere archivi con password e via smanettando.
Il softwarone include un visualizzatore interno di testi (Txt, Rtf) e di una ventina di formati grafici, può esportare liste di file in formato testuale o Html ed è in grado di riparare archivi rovinati o corrotti.

Dalla versione 7 in poi il programma è diventato Shareware e la versione 6 gratuita, considerata lenta e con qualche bug, non viene purtroppo più distribuita nel sito ufficiale. Si può ancora trovare in qualche vecchio sito che non ha aggiornato i link, anche in versione italiana.