Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
458 Kb
Recensito da

Tutti

Prices Drop Monitor for Amazon

Per monitorare i prezzi dei prodotti Amazon. Gratuito e multipiattaforma

Gli amanti dello shopping online lo conoscono benissimo, Amazon è semplice, veloce e sicuro, ha tutte le caratteristiche cui un portale e-commerce non potrebbe fare a meno. La compagnia di Seattle, nata come venditrice di libri online, è presente attualmente in 10 paesi e garantisce spedizioni in tutto il mondo. I prodotti in vendita appartengono alle categorie più svariate che vanno dai CD musicali ai DVD, dai software all'elettronica, dagli oggetti da cucina ai giocattoli, e moltissimo altro ancora.

Quando si vuole acquistare un prodotto, generalmente si effettua una ricerca e si valutano tutte le opportunità con i rispettivi prezzi. L'acquisto non è sempre immediato, in quanto accade spesso che il prezzo subisca delle variazioni magari a seguito di una offerta. Potrebbe, dunque, tornare utile un sistema che tenga aggiornato l'utente sul prezzo del prodotto di cui si vuole effettuare l'acquisto. Prices Drop Monitor for Amazon rappresenta la soluzione ideale. Si tratta di un software in grado di monitorare i prezzi dei prodotti seguiti dall'utente e avvertire quest'ultimo in caso di variazione con un sistema di notifica sul Desktop. Qualora il PC dovesse essere spento Prices Drop Monitor for Amazon si occupa di inviare una email all'indirizzo preregistrato. Il software è gratuito ed è disponibile sia per i sistemi Windows sia per i Mac OS .

Vediamo il funzionamento nel dettaglio. Scarichiamo dal link indicato l'eseguibile e facciamo doppio clic su di esso per lanciare l'installazione. Al termine della procedura, che si conclude con pochi e semplici passi, verrà aperta automaticamente la pagina del software.



Per monitorare i prezzi basterà trascinare l'URL del prodotto di interesse all'interno della parte centrale della finestra.



A questo punto il software si occuperà di monitorare lo stato del prezzo. Qualora dovesse diminuire, l'utente sarà avvisato con delle notifiche sul desktop. Se si dovesse ritenere il prezzo raggiunto è conveniente, sarà possibile, direttamente all'interno del software, procedere con l'acquisto inserendo il prodotto nel carrello.

Prices Drop Monitor, dunque, solleva l'utente dal compito noioso di collegarsi continuamente al sito per tenere sotto controllo il prezzo, rischiando di perdere delle opportunità convenienti.