Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
194 Kb
Recensito da

Multimedia

Prism

Convertitore di file video semplice e basato su quel che Windows Media Player ges...

"Se lo vedi con Windows Media Player puoi convertirlo con Prism", questo lo slogan di questa piccola e comoda utility senza molte pretese ma con il pregio della semplicità.

Prism è gratuito sebbene durante l'installazione proponga il download aggiuntivo di altri elementi di conversione prodotti dalla stessa software house gratuiti solo in prova: questo non incide però con la qualità del prodotto e le aggiunte sono solo opzionali.

Può convertire da AVI, MPG, VOB e altri formati video (tutti quelli che Windows Media Player mostra e gestisce) in AVI, WMV, ASF con varie opzioni relative alla qualità della compressione e dimensione del file risultante.

È sufficiente aggiungere in lista i file con un comodo trascinamento o utilizzando i bottoni "Add file" o "Add Folder" della colorata interfaccina, selezionare un "Output format" (il formato di file che si vuole ottenere) e scegliere una cartella di destinazione.

Prism può lavorare anche in background lasciando più memoria e processore libero per altre operazioni, e fa il suo lavoro zitto zitto in maniera semplice e facile da imparare.

Programmi simili:
Convertire video su PI Download