Licenza
17.29? in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
211 Kb
Recensito da

Utility

Private Call & Sms Guard

Gestione avanzata chiamate e messaggi, con liste nere, regole e molte funzioni interessanti....

Spesso dal proprio cellulare si vorrebbe qualcosa di più in termine di gestione delle chiamata e degli SMS, purtroppo molti programmi non riescono a fare entrambe le cose nello stesso momento e ci si deve rivolgere a diversi software di terzi.

Private Call & Sms Guard è un'applicazione di rara completezza che permette non solo la creazioni di liste nere per chiamate e messaggi, ma integra anche un blocco tasti, una sezione dedicata alla protezione degli SMS e un'altra in grado di cifrare qualsiasi file all'interno del cellulare inclusi (udite udite!) i file multimediali che, al riavvio del telefono, spariranno dalla galleria.

L'utilizzo del programma potrebbe risultare inizialmente non molto intuitivo data la quantità di funzioni disponibili, ma basta studiarselo un po' utilizzando il proficuo metodo empirico per capire che più che difficile è solamente molto completo.

La funzione di lista nera risulta molto ben gestita. Oltre alla possibilità di accettare/rifiutare le chiamate a seconda dei numeri telefonici, è presente una modalità di rifiuto
durante un certo periodo di tempo, comoda per quando non si può rispondere proprio a nessuno. Lo stesso si può dire per gli SMS, per i quali non conviene dilungarsi se non dicendo che gli SMS in blacklist possono venire cancellati direttamente.

Completano la parte telefonica altre opzioni tipiche dei programmi di lista nera, come il rifiuto della chiamata per i numeri al di fuori della rubrica telefonica, o la possibilità di inviare un messaggio personalizzabile ogni volta che una chiamata viene rifiutata automaticamente.

Interessantissima è la parte dedicata alla protezione dei messaggi e dei file all'interno del cellulare. Protette di default da password "123" queste sezioni risultano molto veloci e funzionali da usare, con la possibilità di nascondere i messaggi in un batter d'occhio. Diverso per i file multimediali, che (almeno sul cellulare usato per la prova) per sparire dalla galleria necessitano di un riavvio del telefono.

Private Call & Sms Guard si conferma come un programma di rilievo, grazie ad una moltitudine di funzioni interessanti gestite ottimamente. In prova gratuita per una settimana.