Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
73 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 novembre 2008

Gestione file e computer

Process Manager

Piccola ed utilissima applicazione gratuita per maneggiare processi col mouse dalla...

Memoria che va, memoria che viene, CPU che gira, e CPU a cui girano. Qualche volta chi usa Windows deve passare per il TaskManager se ha bisogno di cambiare la priorità di una applicazione o per chiuderla definitivamente, con quel "Termina Applicazione" che spesso risolve.

Process Manager è una piccola applicazione che consente di maneggiare priorità, e "killare" applicazioni, senza passare per il TaskManager ma agendo in punta di mouse sulla barra delle applicazioni.

Una volta installato ed attivato, con la sua bella iconcina a fianco all'orologio di sistema, Process Manager si infila nel menu contestuale che compare cliccando col tasto destro del mouse sulla barra delle singole applicazioni ma anche sulle stesse minimizzate nella barra delle applicazioni di Windows.

Come mostrato in un breve ma significativo video dimostrativo, presente sul sito dell'autore, chiudere un paio di applicazioni (con vari "Kill") e cambiare la priorità di altre diventa questione di pochi clic e senza aprire il Pannello di Controllo.

Programmi simili:
Processi somari, di Windows