Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
87 Kb
Recensito da

Utility

Profile Scheduler

Gestione avanzata dei profili su Symbian. Gratuito

Profile Scheduler si propone come un ottimo programma di gestione profili per smartphone Symbian, in grado di rasserenare anche i più frenetici.

In un mondo dove i ritmi sono sempre più veloci e dove non si possono commettere errori, capita di tralasciare alcune cose che, pur sembrando di non vitale importanza, possono sconvolgere un'intera giornata, e anche di più. Un po' come lasciare il cellulare acceso con una suoneria (magari imbarazzante) durante un importante colloquio di lavoro. Si tratta di dimenticanze che purtroppo possono capitare a tutti, e che Profile Scheduler si impegna a cancellare.

Un rapido sguardo al programma fa già capire quanto sia facile muoversi tra le impostazioni, tagliate al minimo indispensabile per non complicare inutilmente la vita con funzioni che difficilmente si userebbero, e che comunque sono disponibili con altri software a pagamento. Per utilizzare Profile Scheduler è sufficiente creare una serie di profili da attivare a seconda dell'orario e dei giorni, che possono essere a scadenza settimanale, giornaliera o lavorativa/festiva. Dopo quest'operazione non è necessario fare altro, il programma è già in funzione.

Profile Scheduler è disponibile al download gratuitamente, ma ha bisogno di essere firmato ("signato" in gergo) per funzionare sul proprio smartphone. Per farlo è necessario collegarsi al sito Symbian Signed (https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do) e riempire gli appositi campi. Per la descrizione completa si può trovare tutto direttamente nel link al programma.