Licenza
gratuito (beta)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
337.89 Mb
Recensito da

Giochi

Project Torque

Gioco di corse automobilistiche gratuito mozzafiato e con una ottima grafica, da giocare...

Ebbene sì, ecco uno stragiocone di corse d'auto online multiplayer altamente personalizzabile e pure gratuito! Per gli amanti delle abbreviazioni americaneggianti: MMORG (Massively Multiplayer Online Racing Game) da altri chiamato anche Free-to-Play Competitive Online Arcade Racer (COAR).

Il megagiocone è ancora un beta test, anche se non si direbbe... e basando il suo mercato sulle opzioni acquistabili online è completamente GRATUITO pur richiedendo un lungo download per il programma e un ulteriore download (200 MB) per l'aggiornamento automatico, inevitabile quanto la sottoscrizione di un profilo per l'accesso ai server di gioco e all'uso del gioco stesso.

La realizzazione grafica è di livello molto alto e la musica sincopata è ben adatta a questa ambientazione corsaiola.

Due video da non perdere ( qui e qui ) sono il modo più veloce per ammirare il gioco prima dell'eventuale download, aggiornamento ed installazione.

Il tutorial guida il giocatore passo dopo passo nell'apprendimento degli elementi chiave per l'utilizzo del bolide. Le corse d'auto sono un tema familiare ai videogiocatori e PT non sfigura affatto davanti a nessun concorrente.

L'esperimento di PT è sdoganare il netgaming anche per i Racing Games in modo da convogliare gli utenti sull'acquisto delle migliaia di accessori che la casa produttrice sta realizzando in concomitanza con lo sviluppo del core di PT e ho l'impressione che gli appassionati saranno molto tentati di creare e personalizzare al massimo la propria 4 ruote.

All'interno del gioco è possibile, oltre a gareggiare contro gli altri, fare il training e i test per le patenti di vario livello. L'accesso alle patenti prevede un credito disponibile e il meccanismo dei crediti è il fulcro di tutto il gioco. Accumulando crediti durante le sfide è possibile migliorare il livello, acquistare nuove parti, personalizzare la macchina.

All'interno del client è possibile inviare email e chattare con gli altri piloti in modo da organizzare la corsa successiva, e non solo. É naturalmente attiva e vivissima la classifica dei piloti online che invita ognuno alla creazione e alla partecipazione ai tornei.

Importante avere gli ultimi driver aggiornati della propria scheda video per usufruire al meglio delle prestazioni grafiche del gioco. I requisiti necessari partono da un P4 1600MHz (AMD 2000) e una scheda video compatibile almeno con le DirectX 8.

Presto verranno implementate nuove modalità di gioco e la possibilità di costituire veri e propri team! Questo titolo, insomma, promette davvero bene ed è forse "l'apripista" ai giochi arcade di corse online. ( GLT )