Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
230 Kb
Recensito da
Pubblicato il
27 maggio 2005

Gestione file e computer

PropertiesPlus

Integrazione del menù contestuale di Windows per modificare attributi ma soprattutto...

Freeware vecchio fa buon brodo! Forse questa shell-extension , come si chiamano le varie aggiunte che vanno a rendere il nostro menù contestuale più corposo del "menù avvio" di Windows, sta per diventare un "rareware"... ed è vero, si potrebbe obiettare che è un software di vecchia data, il cui sviluppo non solo è fermo, ma è addirittura cessato. È anche closed: nessuno potrà proseguire questo lavoro o correggere errori ringiovanendo la sorgente...

Per coloro che invece di fuggire a gambe levate con la pelle d'oca di fronte a queste avversità sono corsi a scaricare il piccolo freeware, finché esiste parliamo della sua semplice funzione.

Questo software aggiunge qualcosa che nella solita voce "proprietà" di file e cartelle di Windows normalmente non si trova: PropertiesPlus permette di modificare contemporaneamente dalla stessa interfaccia tutti gli attributi dei file (compresi system e hidden) anche in serie, comprese le estensioni, anche convertendo da maiuscolo a minuscolo, ma soprattutto di cambiare i valori temporali (data/ora creazione, accesso, modifica) di singoli file, gruppi di file selezionati o file contenuti in cartelle selezionate.

Come farà ora il tenente Colombo a dimostrare che il file era stato salvato proprio a quell'ora?
PropertiesPlus ha vinto ancora! ( GF )