Licenza
19$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
176 Kb
Recensito da

Programmi

ptsNotes

Bloc note evoluto, gratuito e da taschino per telefonini Symbian

Note, note a ancora note. Lo sa bene chi le usa che ormai non si tratta più di una comodità, ma di una vera e propria esigenza. Vivere senza le amate compagne note significherebbe rinunciare anche a quel poco di libertà mentale che permettono di avere durante la giornata, dovendo pensare in continuazione al da farsi e, cosa ancor peggiore, rischiando di di dimenticarsi importanti impegni.

ptsNotes è un gestore di note dedicato all'utenza symbian in grado di semplificare, e non di poco, la vita di chi ha sempre bisogno di avere sotto mano informazioni di tutti i tipi, con il vantaggio di godere di un sistema di ricerca particolarmente efficace basato su tags (da assegnare ad ogni memo, così da facilitarne il ritrovamento), data, numerazione del file e titolo. Impossibile perdere qualcosa, se la si è catalogata nel giusto modo.

Diverse le opzioni permesse dal ptsNotes: si spazia dai diversi colori assegnabili alle icone delle note (utile nel caso si volesse fare una veloce classificazione), alla preview che permette di visualizzare subito parte del contenuto del file di testo o in alternativa le informazioni riguardo alle sue proprietà, fino alla possibilità di riordinare tutte le note a seconda di vari criteri come il titolo, l'ultimo update o il numero identificativo del file.

Non manca nemmeno la possibilità di poter gestire le proprie note tramite un programma per PC appositamente creato, in grado di accelerare i tempi di creazione dei vari memo.

NdR: Il sito ufficiale rimanda per il download al sito Handango, nel quale bisogna cercare "ptsnotes" nel motore di ricerca e quindi scegliere il proprio modello di cellulare per scaricare la demo, oppure comprare la versione completa. Un po' macchinoso il sistema, ma il programma è li!