Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
5.18 Mb
Recensito da
Pubblicato il
12 gennaio 2011

Tutti

Pulse News

Notizie da comporre e organizzare attingendo alle proprie fonti preferite, per restare...

Proviamo per un attimo a metterci nei panni dell'utente che costantemente si tiene aggiornato su ciò che accade nel mondo. Per questioni di lavoro però, durante la giornata, l'utente non ha molte possibilità di utilizzare un computer e si trova costretto ad utilizzare il browser del proprio smartphone. Con una delle più antiche ma pratiche soluzioni, ha salvato questi siti web tra i preferiti: potrà quindi accedervi in ogni momento e navigare tra le pagine per cercare gli articoli non letti, ingrandire la dimensione dei caratteri dell'articolo, caricare i link presenti eccetera.

L'utente però, stanco di questo metodo forse troppo poco immediato, decide di provare Pulse News, un programma per smartphone in grado di visualizzare in modo molto più rapido le novità inserite nei propri siti preferiti. Basta scegliere tra le categorie indicate o semplicemente inserire gli indirizzi web delle pagine che ci interessano maggiormente: nella home page del programma verranno inserite le anteprime di tutti i nuovi contenuti pubblicati, consentendo all'utente di capire di quale argomento si tratta per poi decidere se leggere l'intero articolo grazie al possibile reindirizzamento alla pagina ufficiale. Le anteprime degli articoli già letti verranno evidenziate con colore differente in modo da avere maggior ordine e chiarezza nel caso venissero tenuti sott'occhio diversi siti web.

Si può decidere se condividere i contenuti tramite Facebook, Twitter o mail. Ad ogni avvio, l'applicazione eseguirà il refresh automatico per verificare la presenza di nuovi contenuti. Sfiorando il display del dispositivo verso il basso invece, sarà possibile aggiornarla manualmente in qualsiasi momento.

Pulse News è gratuito e disponibile per dispositivi con sistema Android e iOS.