Licenza
gratuito / 15$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
706 Kb
Recensito da

Varie

Qlock

Orologio multiplo da scrivania, con fusi orari differenti e allarmi, sincronizzazione...

Il mondo sul desktop o, per meglio dire, tanti orologi quanti se ne vogliono, ognuno con un fuso orario e città differente. Qlock si configura molto facilmente, ed è possibile in pochi secondi attivare nuovi orologi che segnano l'ora di un determinato paese a scelta. Fidanzata in Canada, amici in Nepal e creditori a Damasco da chiamare con Skype ?

In un solo colpo d'occhio Qlock mostra l'ora, ma anche le valute dei vari paesi, appuntamenti, appunti, allarmi multipli (cinque per ogni singolo orologio, indipendenti tra di loro!), conti alla rovescia...

Che ora è a Los Angeles ora? Si può sapere anche dalla pagina World Clock sul sito del programma, che propone anche vari orologi web da inserire sul proprio sito come Javascript, con tanto di link a Qlock.com.

Che ora sarà a Los Angeles quando qui saranno le 20? O viceversa ? Con la funzione "When the time is" si può anche controllare l'ora in questo modo, spostandosi da una parte all'altra del tempo e dello spazio geografico in pochi clic. I singoli elementi di Qlock (feed, orologi, valute..) possono essere ordinati e spostati col mouse facilmente, anche tutti insieme se si tiene premuto contemporaneamente il tasto shift (maiuscolo) della tastiera. La trasparenza o meno è configurabile in maniera indipendente per ciascun elemento, così come i colori e le dimensioni.

Il tempo è sotto controllo completamente, ed un semplice lettore di feed RSS/Atom consente anche di accedere a tantissime fonti di notizie (ma non solo) dalla barretta segnatempi del programma. La connessione internet è comunque necessaria per eventuali sincronizzazioni degli orologi per avere sempre l'ora esatta.

Molte opzioni sono mostrate con una piccola iconcina con su scritto "PRO" a fianco, dato che sono disponibili solo in prova (per un certo numero di volte) ed appannaggio della versione a pagamento del programma (15 dollari). Ma si sa che il tempo è denaro, e quindi chi userà Qlock per lavoro o assiduamente è in questo modo invogliato, e obbligato, a registrarsi e pagare questo piccolo, grande, multiplo orologio.

Altri orologi e programmi relativi

Symmtime

ClockX

LClock

Digital Timepiece

Date in tray

CapTime