Licenza
freemium
Sistema operativo
IOS
Lingua
Italiano
Dimensione
8.4 Mb
Recensito da
Pubblicato il
06 aprile 2016

Utility

Quick Graph

calcolatrice grafica per iPhone e iPad

Continuiamo la panoramica delle calcolatrici per iOS provando Quick Graph, una calcolatrice grafica per iPhone e iPad (iOS7 e successivi) che consente di visualizzare sullo schermo del nostro dispositivo la rappresentazione grafica di funzioni 2D o 3D.




Le funzioni da rappresentare possono essere scelte da una nutrita libreria (che serve più che altro a titolo di esempio delle varie potenzialità dell'applicazione) oppure possono essere scritte direttamente dall'utente utilizzando sistemi di coordinate cartesiane, polari, cilindriche e sferiche, e sfruttando tutte le possibilità di calcolo trigonometrico (anche inverso), logaritmico ecc.





Si possono visualizzare fino a sei funzioni contemporaneamente, e nel caso di funzioni tridimensionali si possono scegliere diversi sistemi di visualizzazione (solida o wireframe). Ovviamente sono supportate pienamente tutte le gesture che permettono di zoomare o di ruotare le funzioni rappresentate, nonché le più comuni opzioni di condivisione, come il salvataggio dell'immagine o la sua condivisione tramite email.





Gli acquisti in-app permettono di sbloccare ulteriori potenzialità, come la rappresentazione di disuguaglianze (2D e 3D), la scrittura di funzioni in forma implicita, lo zoom indipendente sugli assi 2D, il calcolo di radici e intersezioni, e altro ancora.


blog puce72

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo