Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
204 Kb
Recensito da

Tutti

QuickFind

Motore di ricerca per tutti i collegamenti del Desktop e Menu avvio, di tutti gli...

Troppa roba ovunque. Sulla scrivania, nei cassetti, nel menu avvio... il tutto moltiplicato per ogni utente del Pc. Il che significa il caos, se si immagina una famiglia numerosa nella quale tutti gli utenti pensano che il posto più comodo dove salvare immagini e documenti sia il Desktop, dove chiunque infila nuovi Preferiti e collegamenti qui e là nella giungla di icone e cartelle.

QuickFind è piccolino e semplice, necessita di .NET Framework installato, ed è un motore di ricerca per collegamenti nel Menu Avvio e Desktop!

È sufficiente digitare le prime lettere del programma o file che si vuol ricercare (vedi schermata allegata alla scheda) per ottenere un elenchino di tutti gli elementi presenti in tutti i desktop e menu di tutti gli utenti. Il programmino consente anche di rinominare, cancellare o inviare il collegamento selezionato nell'esecuzione automatica di uno più utenti, o nella barrettina dell'Avvio Veloce nel Menu Avvio.

QuickFind cerca anche tra i preferiti, sempre collegamenti ma... a siti internet, ma permette di gestire anche i propri preferiti, o meglio i "Favorites", consentendo di creare dei gruppi di collegamenti da non perdere. Una sorta di ulteriore "menuino avvio".

QuickFind ha una interfaccina semplice e carina, è gratuito e piccolo da scaricare, è disponibile solo in inglese e consuma tanta memoria. Ma non sporca.