Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
15 Kb
Recensito da

Programmi

QuickInfo

Un compendio su tutte le caratteristiche del proprio smartphone Symbian touch. Tutto...

Chi compra uno smartphone solitamente lo fa perché vuole farci qualcosa che non può fare con un cellulare tradizionale. Le ragioni possono andare dall'avere un client email più completo, ad uno schermo più grande e magari touchscreen dove visualizzare meglio le pagine web, e chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che una fetta di questi utenti è composta dai cosiddetti "smanettoni" che tra IMEI, WiFi, MAC address, firmware, ram ecc. non riescono a fare a meno di voler conoscere qualsiasi informazione utile (e volte inutile) del proprio cellulare.

È a loro che si rivolge QuickInfo, programma per ora disponibile esclusivamente per smartphone Symbian 5th edition.

QuickInfo è un'applicazione che raccoglie informazioni di ogni genere riguardo al proprio smartphone in un'unica schermata tutta da scrollare. La lista è lunga e ricca di numeri, codici e sigle che potrebbero interessare solo a chi, con il proprio telefono, ci fa qualcosa di più che telefonare e mandare messaggi: si va dalle più banali informazioni su memoria (ram e scheda), versione del software e del firmware, IMEI, diversi timeout (blocco tastiera, screen saver, illuminazione) fino ad arrivare al MAC address (comodo per chi deve configurare una rete wlan casalinga con accesso ristretto solo a pochi indirizzi).

Non manca una lista dedicata alle applicazioni installate e alle feature del telefono in questione. Tutto in una sola schermata, non modificabile e solo da guardare.

QuickInfo è gratuito, e farà sicuramente la felicità di chi prima doveva invece rivolgersi a più applicazioni per conoscere le stesse informazioni. (L. Saccomani)