Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
371 Kb
Recensito da

Varie

QuickIT .NET

Scorciatoie a cartelle e programmi, personalizzabile, utile anche per riordinare i...

QuickIT, velocemente e a portata di mano. Cosa? Tantissime scorciatoie a cartelle e strumenti di sistema, attraverso una semplice e comoda interfaccia e nessuna installazione richiesta.

Il programma è gratuito e disponibile in formato ZIP, è sufficiente scompattarlo e la cartellina risultante può anche essere portata a spasso su chiavette USB e altri supporti mobili. Attraverso la colorata finestra di QuickIT è anche più semplice, ad esempio, riorganizzare e gestire i segnalibri, controllare i processi attivi, scartabellare documenti e musica, e molto altro ancora.

QuickIT può essere ridotto ad icona e richiamato con una scorciatoia da tastiera, così come le tante "finestre" che contiene, relative al pannello di controllo, i documenti, e persino una sezione dedicata ai propri collegamenti personali verso applicazioni e qualsiasi altro file.

Può sostituire anche il classico ALT-TAB di Windows, per passare da una applicazione aperta ad un'altra, con un più completo e grafico sistema che mostra anche tutte le informazioni relative alle varie applicazioni aperte, compresi dati sulla memoria, virtuale e non, utilizzata da ognuna.

Con una scorciatoia di tasti, o cliccando sugli inequivocabili bottoni, si possono effettuare al volo ricerche su Google e su Wikipedia o, meglio, sulle varie versioni di Wikipedia internazionali compresa quella italiana, oltre che ottenere traduzioni on line.

Un semplice help in linea mostra tutte le scorciatoie e combinazioni di tasti, e nuove se ne possono creare con poca fatica nella sezione dedicata ai collegamenti, "ShortCut", completamente personalizzabile.

QuickIT.NET, come dice il nome stesso, ha bisogno della presenza di
.Net Framework 2.0 installato e funzionante sul sistema.