Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
71 Kb
Recensito da
Pubblicato il
07 novembre 2006

Accessori

QuickSend

Accessorio per Internet Explorer, invia per email il testo selezionato con un cli...

Accessorio per Internet Explorer, invia per email il testo selezionato con un clic. Compatibile solo col browser "di sistema" per gli utenti Windows, QuickSend è molto utile per inviare velocemente una frase, una notizia, un frammento di testo particolarmente interessante via email.

Una volta installato, è sufficiente selezionare il testo nella pagina Web che si sta visualizzando e cliccare, dal menu contestuale (tasto destro del mouse) su "Email it". Come per magia, ma è semplice tecnologia, questa piccola utility farà si che si apra il programma di posta predefinito (Outlook Express, ad esempio) con una email già precompilata, contenente il testo selezionato e l'indirizzo web della pagina che lo contiene, e come soggetto precompilato il titolo della pagina stessa, come si può vedere nella schermata allegata a questa scheda.

Occorre solo indicare il destinatario, e con due clic (due!) si invia qualsiasi testo pescato nella rete ad amici e nemici.

In un epoca di blog, notizie e altre cosucce interessanti sparse per la Rete, inviare al volo un testo è senza dubbio una necessità quotidiana, e questo piccolo strumento evita un "copia-incolla" multiplo automatizzando lo scambio di pezzetti di informazioni.

Compatibile con il nuovo Internet Explorer 7.

Programmi simili:
Email This!