Licenza
22.49? in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1.17 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 ottobre 2008

Utility

QuickWrite

Utility per velocizzare la digitazione, simile ad iTap e differente dal T9. In prova...

QuickWrite, insomma scrivere velocemente. Ed è proprio quello che si può fare con l'aiuto di questo programmino per smartphone Symbian.

Sono passati molti anni ormai da quando gli SMS hanno cominciato a spopolare, vuoi per il costo relativamente basso (rispetto ad una telefonata), vuoi per il sistema T9 che cerca di velocizzare la digitazione, e spesso ci riesce!

Il T9 non è l'unico sistema di aiuto per la digitazione, ne esiste anche uno integrato nei cellulari Motorola chiamato iTap dal quale sembra proprio essere derivato questo simpatico programmino.

Il funzionamento di QuickWrite prevede di abbreviare i tempi di battuta proponendo una lista di parole fin dal primo carattere di ogni parola che si desidera scrivere (es: digitando "C" si otterrà una lista di parole che iniziano con la "C" tra le quali scegliere).

È sufficiente entrare nella configurazione del programma e per ottenere il risultato che si desidera. Si può impostare il numero di caratteri dopo i quali visualizzare la lista, e anche quest'ultima può essere modificata in modo che vengano visualizzate un numero personalizzato di parole ordinate per frequenza o alfabeticamente. Dopo di che sarà necessario selezionare il metodo di scrittura "QuickWrite". Il programma, inoltre, potrà essere fatto avviare automaticamente ad ogni accensione del cellulare.

L'utilizzo di QuickWrite può piacere o non piacere, ma se settato bene e arricchito di parole (è infatti possibile aggiungere le parole che non ci sono) può essere un'ottima alternativa al T9 e all'iTap.