Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
3.03 Mb
Recensito da

Giochi

Quinn (Tetris)

Tetris stiloso per OSX, multiplayer e modificabile con tantissime skin

Tetramini mon amour! Ecco un bel "tetramino puzzle" che per dirla in parole più comuni è un classico Tetris con uno stile grafico 100% Apple.

Il Tetris, lo scrivo per chi si è fatto scongelare oggi dopo 30 anni di criosonno, è un passatempo in cui non si vince mai nel quale infiniti mattoncini (i tetramini!) cadono dall'alto e vanno impilati completando intere righe. Se con una mossa, con tetramino aggiunto, si completano 4 righe contemporaneamente si realizza un tetris (dal greco "tetra", quattro).

Quinn è gratuito e modificabile nell'aspetto grazie ad un gran numero di "skin" da scegliere e scaricare dal sito del gioco. Ce ne sono per tutti i gusti, dal classico Tetris vecchio stile al campo da golf con palline e alberelli.

Le partite si svolgono in un piano di gioco stiloso che può ospitare anche i tetris altrui, dato che Quinn consente il multiplayer in tantissimi modi differenti, in rete locale o su server web.

Si possono fare semplici sfide di bravura, giocando tutti con gli stessi pezzi in caduta libera, o attivare una delle tantissime opzioni per "punire" gli avversari quando si effettua un tetris.

Fondamentale e benvoluta la possibilità di modificare facilmente i tasti con i quali giocare. Il tetris è un Arte, ma ognuno ha il suo pennello.

La possibilità di modificare in tanti modi l'aspetto del gioco incide notevolmente sulla longevità di questo titolo, che non delude gli appassionati di un classico di sempre, e che può incuriosire gli sfegatati del multiplayer che tra un massacro militare virtuale ed una pulizia etnica aliena possono divertirsi a tirarsi mattoncini colorati, con stile.

L'originale Tetris, con un più una buona dose di novità e mac-style per renderlo ancora appetibile.

Giochi simili:
Tutti i tetris di PI Download