Licenza
gratuito / postcardware
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
331 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

RainbowFolders

Colorare con pochi click le cartelle di Windows

Sito in inglese e polacco, ma per fortuna l'arcobaleno è internazionale ed il programma è anche in italiano! Cartelle multicolore è quel che propone questo piccolo programmino gratuito che viene dal freddo, in maniera molto semplice ed intuitiva. È sufficiente selezionare la cartella da colorare, scegliere una tinta ed una intensità di colore, cliccare su "Prova" per visualizzare un'anteprima, poi su "Colora" e il gioco è fatto.
A quel punto l'icona della cartellina selezionata non è più gialla come tutte le altre ma prende il colore prescelto, e lo mantiene in qualsiasi tipo di visualizzazione. È anche possibile inserire una descrizione alla cartella che viene mostrata al passaggio del mouse. Tutte le modifiche effettuate restano visibili anche se il programma non è attivo.

RainbowFolders è distribuito gratuitamente anche se l'autore lo definisce PostCardWare, il che significa che gradirebbe in cambio una cartolina raffigurante la città dell'utente.

Per chi non sapesse più cosa è una cartolina, l'autore tende a precisare: "è un piccolo pezzo di cartoncino con una bella immagine che si manda per posta tradizionale". Ah, lo humour polacco!