Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
452 Kb
Recensito da
Pubblicato il
27 marzo 2009

Audio e video

Random MixTape Maker

Compilation casuali con una utility gratuita semplice e molto divertente per rimescolare...

Random Mixtape, ovvero compilation mescolate casualmente. Ecco un bel programmino gratuito e portatile, anche per chiavette USB, in grado di creare al volo, in base a tantissimi parametri configurabili, delle playlist della giusta misura o dimensione totale.

Una volta selezionata la cartella, o le cartelle, dalle quali attingere la musica, il programma crea automaticamente delle playlist fino a riempire la durata scelta (di default 80 minuti) o può riempire una cartella con 2Gb esatti di musica per una chiavetta multimediale o un lettore portatile.

Se la scelta dei brani non è gradita... un altro clic e il rimescolamento casuale è di nuovo all'opera, per un'altra casual-lista pronta per l'uso.

I parametri e filtri a disposizione consentono di includere, o escludere, dalla scelta casuale dei brani in base al genere, a parole chiave, e a molto altro ancora. Si possono anche infilare dei brani in una blacklist, ed altri invece nella lista dei brani da inserire per forza in qualsiasi raccolta.

Interessante anche l'opzione che consente di limitare il numero di brani dello stesso artista all'interno di una raccolta casuale: in sostanza è possibile dare in pasto al programma un'intera raccolta di musica italiana, e quindi creare delle playlist da 80 minuti da masterizzare audio, o da 700Mb per CdRom di Mp3, contenenti solo i brani dal 1970 al 1985, eliminando i brani più corti di 2 minuti, e quelli più lunghi di 5, etc etc etc

Le raccolte creare con Random MixTape Maker vengono salvate nel formato "m3u", lo stesso di Winamp e di tantissime altre applicazioni multimediali, programmi di masterizzazione compresi.

Programmi simili:
Playlist!