Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
48 Kb
Recensito da
Pubblicato il
18 febbraio 2009

Svago

Real Invaders

Invasori spaziali da eliminare, su cellulari Symbian

Real Invaders è un gioco che si distingue dai tanti videogame per cellulare perché fa uso della fotocamera del proprio smartphone Symbian per riconoscere i movimenti effettuati dall'utilizzatore e convertirli in comandi. Si tratta di una particolare metodologia di input che fa sembrare l'esperienza di gioco simile a quelle che si otterrebbe grazie agli accelerometri, quindi sicuramente da provare.

Ci si accorge fin da subito che i creatori di Real Invaders non si sono curati dell'aspetto del menu o dell'aggiunta di opzioni, visto che l'unica possibilità che viene data è quella di cominciare una partita e di finirla senza, purtroppo, poterla nemmeno salvare.

Lo scopo del gioco è del tutto intuibile e consiste nel riuscire a neutralizzare tutte le navicelle spaziali di ogni livello entro lo scadere del tempo. La difficoltà sta proprio nel riuscire ad inquadrare nel proprio mirino i nemici, visto che spesso si tratterà di dover fare movimenti repentini col cellulare per non farseli scappare.

Una volta appreso il modo in cui comportarsi tutto diventa più semplice, motivo per cui per ogni livello la sfida vera e propria è quella di riuscire a finire tutto entro un determinato tempo.

Real Invaders non è un gioco che bada alla grafica o alle personalizzazioni, ma merita una prova per il fatto di essere completamente gratuito, e anche perché dimostra che c'è qualcuno che ha voglia di proporre, una volta ogni tanto, qualcosa di diverso.