Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.21 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Reboot Service

Riavvio/spegnimento da remoto via browser, riavvio automatico in caso di memory o...

KutinSoft Reboot Service è un programmino freeware (per uso personale e commerciale) il cui scopo è quello di riavviare o spegnere un pc o un server "su richiesta" od automaticamente in caso di memory overflow .

KutinSoft Reboot Service gira come servizio in Windows 2000, XP, 2003 e Vista; attraverso la sua interfaccia interattiva ne permette la configurazione.

Una volta configurato, il programma se ne resta lì tranquillo ad attendere un ordine di spegnimento o riavvio da remoto, impartito via browser con una interfaccia a dir poco scarna che fornisce un paio di informazioni essenziali nonché i succitati comandi reboot (riavvio) e shutdown (spegnimento). Buona regola è configurare con cura il firewall in modo che vada d'accordo con Reboot Service.

In due parole KutinSoft Reboot Service "mette da parte" preventivamente un po' di spazio di memoria per facilitare il proprio compito e rendere accessibili le sue funzioni anche in caso di memory overflow.

Il controllo remoto è reso più sicuro dalla possibilità di configurare una porta qualsiasi, dall'uso di ID utente e password ad hoc (anche con qualche piccolo aiuto per chi è privo di fantasia o non ha tempo di pensare ad utente e password "giusti"), nonché dall'uso di SSL .

In aggiunta, dall'interfaccia grafica interattiva KutinSoft Reboot Service fornisce delle funzioni per "stressare" il pc dal punto di vista dell'uso della memoria o del processore (per amor del vero, nei test hanno fallito miseramente se usate in accoppiata).

Il software permette di configurare SSL anche con servizi di terze parti nonché di impostare i valori desiderati per i test sul memory overflow: le istruzioni semplici e "visuali" possono essere trovate sul sito che, come il programma, per ora è solamente in inglese. ( G.Fornasar )

Programmi simili:

Riavviare che passione
Dalla stessa software house, un salvaschermo originale