Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
979 Kb
Recensito da
Pubblicato il
25 maggio 2007

Gestione file e computer

RegCool

Editor del Registro di Sistema semplice e gratuito, con segnalibri per le voci più...

RegCool è uno dei tanti fratellini del Regedit di sistema, quel programma che serve per aprire e gestire il Registro di Sistema, enorme ricettacolo di configurazioni, chiavi e valori, che regolano quasi tutte le operazioni di Windows e delle applicazioni.

Quando si mette mano a quell'elemento fondamentale di Windows è sempre meglio crearne una copia di sicurezza: RegCool consente di farlo con un clic dal menu Tools, così come consente di salvare singole chiavi e "pezzi" di Registro da conservare e/o utilizzare altrove o in altri momenti della vita.

Il motore di ricerca interno (velocissimo!) è completo e molto più evoluto di quello del Regedit "standard": si può delimitare la ricerca all'interno di date definite dall'utente, cercare nomi e valori multipli all'interno dell'intero Registro o soltanto nei nodi e segmenti desiderati.

Chiavi e valori possono esser facilmente consultati, modificati, copiati e salvati, cancellati e rinominati con poca fatica. Inoltre RegCool propone un comodo sistema di Bookmark, segnalibri digitali per il Registro di Windows, per rintracciare al volo le chiavi più gettonate.

Il programma può anche caricare altri file di registro e compararli con quello in uso, funzione dedicata ai più volenterosi e smanettoni e sicuramente a chi sa dove metter le mani, ai quali il programma è senza dubbio dedicato e riservato.

Programmi simili:
Mj Registry Watcher
Registry Mechanic
Free Registry Defrag
Windows Registry Recovery
RDilly
Eusing Free Registry Cleaner

RegScrupXP